Festa di Sant’Antonio 2020 a Isernia: il programma

311

festa sant'antonio 13 giugno 2020

ISERNIA – Sabato 13 giugno 2020 si festeggia Sant’Antonio di Padova. A Isernia, la Parrocchia San Pietro Apostolo informa circa il programma previsto per l’occasione nella Chiesa di San Francesco. Alle ore 9.30 e 11.30 Santa Messa anche se la prima non sarà celebrata in Cattedrale. Alle 18.30 Santa Messa Solenne al termine della stessa Benedizione dei Bambini.

Il Comitato festa informa che nel rispetto delle norme anti Covid-19 e delle disposibioni della CEI l’ingresso in questa Chiesa e la partecipazione alla Celebrazione Eucaristica è concesso solo a coloro che sono muniti di guanti e mascherina. Inoltre i fedeli sono tenuti a entrare e uscire secondo le indicazioni affisse sul portone principale della Chiesa seguendo i percorsi stabiliti, ad igienizzarsi le mani all’entrata con i dispenser messi a disposizione, a mentenere la distanza interpersonale di sicurezza di un metro così come indicato dalla segnaletica sui banchi.

Al fine di evitare assembramenti e di concedere a tutti la possibilità di partecipare alla Messa, si invitano i fedeli a prendere parte ad una sola celebrazioone durante la giornata. Per ragioni di sicurezza, quest’anno, le consueta distribuzione del Pane benedetto non sarà effettuata. Al termina della Messa delle 18.30 i bambini, accompagnati dai genitori per tutta la durata della celebrazione potranno partecipare alla Benedizione a loro dedicata, senza spostarti dai banchi.