Festival dei Misteri, il programma di sabato 18 giugno

144

A Piazza della Vittoria di scena DJ Uncino con MeRu McQueen per un sabato di musica destinato a lasciare un’impronta decisa in questo Festival dei Misteri 2022

dj uncino orizzontaleCAMPOBASSO – Infatti, mentre nell’Area Eventi di Selva Piana ci sarà Mario Biondi in concerto con il suo “Romantic tour”, in Piazza della Vittoria, dopo i concerti di Christian Di Fiore & Sinfonia Ensemble (giovedì) e dell’Orchestraccia (venerdì), sabato 18 giugno, alle ore 21.30, arriva DJ Uncino, produttore e dj napoletano oggi al fianco di Luchè nei suoi concerti e fresco di pubblicazione della trilogia Cambio Rotta. Insiema lui ci sarà anche MeRu McQueen.

Si tratta di un colpo dell’ultim’ora e di vero spessore per gli amanti del genere, DJ Uncino, infatti, terrà il suo concerto gratuito e aperto a tutti in Piazza della Vittoria in sostituzione di Andry the Hitmaker che era stato messo in programma inizialmente.

DJ Uncino, sin dal 1995, è promotore di tantissimi eventi e supporter di una gran fetta di artisti della scena hiphop campana. Le sue selezioni sono state di apertura ad artisti del calibro di: James Senese – Shaabam Shadeeq – Blaq Poet – Wildchild – The Herbaliser – Pharoahe Monch – Antipop Consortium – Des Efx – Afrika Bambaataa – Evidence from Dilated Peoples – Fatman scoop ed è stato official dj del tour italiano degli Onyx.

La sua versatilità gli ha permesso di essere premiato nel 2010 come “Miglior Dance floor di Napoli” e con il progetto svs a.k.a. scratch video set è diventato ufficialmente il primo visual dj hiphop italiano.

Tantissime le sue collaborazioni “scratch” con: Italian Connection Feat. Terron Fabio from Sud Sound System; Clementino; Ciccio Merolla; 99posse. Ha costruito nel 2010 un collettivo dal nome The Real Hiphop Napoli ed è sempre richiestissimo come dj da tantissimi artisti del panorama hiphop nazionale

Cambio Rotta è il nuovo progetto discografico del DJ e producer DJ Uncino. Artisti come: Dope One, Andrea D’Alessio, O’Iank, Speaker Cenzou, O Zulù, Keep It Real, Lucariello e AlboDub hanno collaborano con DJ Uncino alla realizzazione di questo lavoro prezioso ed apprezzato che il DJ porterà anche a Campobasso sabato sera.