Festival Internazionale Chitarristico 2018 a Campobasso

83

Il programma completo della sua quattordicesima edizione il 24, 26 e 28 ottobre. Tre i concerti di chitarra classica al Museo Sannitico

Festival Internazionale Chitarristico 2018 CampobassoCAMPOBASSO – Anche quest’anno, il Museo Sannitico ospita il Festival Internazionale Chitarristico organizzato dall’Associazione Internazionale Arte e Cultura di Campobasso in partenariato con il Polo Museale del Molise. Per questa quattordicesima edizione si terranno tre concerti di chitarra classica presso la sede del Museo Sannitico alle ore 20:00.

PROGRAMMA

Il primo concerto del 24 ottobre sarà diviso in due parti: nella prima parte il chitarrista spagnolo Carlos Pons Altes interpreterà opere di Albeniz, De Falla e Qualey. Durante la seconda parte, il chitarrista Darko Bageski eseguirà brani di Tadic, Jovicic, Barrios e Reis.

Il secondo concerto del 26 ottobre sarà interamente interpretato dal chitarrista Luciano Pompilio con opere di Bach, Barrios, Granados e Castelnuovo Tedesco.

Il terzo e ultimo appuntamento del 28 ottobre sarà diviso in due parti: nella prima parte il chitarrista Shih Liu interpreterà opere di Duplessy, Montana, Piazzolla. La seconda parte vedrà il Duo Masini — Costantino nell’interpretazione di musiche di Gangi, Presti e Rodrigo.

Info: Campobasso, Polo museale del Molise, Palazzo Japoce, Salita S. Bartolomeo 10

Contatti: 0874 431352/80; pm-mol@beniculturali.it; pm-mol.comunicazione@beniculturali.it