Finale regionale “Green Game” alla 1^ D del Liceo Galanti di Campobasso

83

premio green game

Cretella: «Un’iniziativa che mira alla formazione di cittadini del domani sempre più attenti e sensibili alle tematiche ambientali”

CAMPOBASSO – Vince la 1^ D del Liceo Galanti di Campobasso la finale regionale del “Green Game” promosso dai consorzi nazionali per il recupero e riciclo dei materiali, svoltasi questa mattina presso il centro di ricerca Polyméres di Pozzilli.

La classe vincitrice si aggiudica un premio di 750 euro per materiale didattico e l’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a Roma.

Green Game è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei materiali d’imballaggio Biorepack (bioplastica), CIAL (alluminio), Comieco (carta), Corepla (plastica), Ricrea (Acciaio), CoReVe (vetro) per coinvolgere gli studenti delle scuole superiori sul tema del riciclo degli imballaggi attraverso un progetto didattico divertente ed entusiasmante.

“Un’iniziativa straordinaria, patrocinata anche dal Comune di Campobasso, – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella, presente all’evento finale – che non solo punta ad innalzare la quantità e la qualità della Raccolta Differenziata, ma soprattutto mira alla formazione di cittadini del domani sempre più attenti e sensibili alle tematiche ambientali. Complimenti a tutti gli studenti partecipanti ed un grande in bocca al lupo alla squadre classificatesi per le successive fasi nazionali della sfida!”.