Finanziamenti alle imprese artigiane, M5S: “La Regione trovi le risorse”

63

CAMPOBASSO – Sono oltre 100 le imprese artigiane molisane che hanno diritto ad agevolazioni finanziate dalla Regione Molise, ma che non le hanno ancora ottenute. La mozione, a prima firma dei portavoce M5S Angelo Primiani e Patrizia Manzo, vuole impegnare il presidente Toma a reperire nel bilancio gli oltre 600.00 euro da destinare alle imprese creditrici, onde evitare lunghi e dispendiosi contenziosi.

Oggi, secondo i pentastellati, “risulta indispensabile lo stanziamento di idonee risorse in bilancio e la predisposizione di un piano di pagamenti utile a sanare le posizioni degli oltre cento artigiani che, a tutt’oggi, non hanno ancora trovato soddisfazione”.

“Con la nostra mozione – spiega il M5S – vogliamo impegnare il presidente della Regione, Donato Toma, e l’assessore alle Attività produttive, Vincenzo Cotugno, a reperire nel bilancio regionale le adeguate risorse necessarie per adempiere alle obbligazioni assunte dalla Regione Molise verso i beneficiari non ancora finanziati. Parallelamente, chiediamo che venga attuato un piano di comunicazione al fine di mettere al corrente gli aventi diritto sui tempi e le modalità di soddisfazione del loro credito”.