Fiordaliso a Cercemaggiore, concerto gratuito

Fiordaliso

CERCEMAGGIORE – Martedi prossimo, 11 agosto, dalle ore 21 Fiordaliso farà tappa in Molise e precisamente a Cercemaggiore, in provincia di Campobasso per il suo live gratuito.

Nata a Piacenza nel 1956, Marina Fiordaliso, inizia la sua carriera solista, con la partecipazione a Castrocaro, dove presenta la canzone Scappa via, piazzandosi al primo posto, a pari merito con Zucchero Fornaciari, autore del brano. La vittoria le vale l’accesso al Festival di Sanremo del 1982, al quale partecipa con “Una sporca poesia”.

L’anno dopo torna a Sanremo con “Oramai”, ma la notorietà arriva con la partecipazione del 1984 con “Non voglio mica la luna”, che conquista il quinto posto nella classifica finale. Alla rassegna canora torna prende parte anche nel 1985 con “Il mio angelo”, nel 1986 con “Fatti miei”, nel 1988 con “Per noi”, nel 1989 con “Se non avessi te”, nel 1991 con“Il mare più grande che c’è”. La sua ultima partecipazione è del 2002 con“Accidenti a te”.

Negli anni duemila, Fiordaliso partecipa al talent “Music farm”, poi intraprende la carriera televisiva in qualità di co-conduttrice in Rai del programma “Piazza Grande”. Nel 2016 prende parte come concorrente all’undicesima edizione de “L’isola dei famosi. É reduce da una tourneè in Canada.

TOUR DI FIORDALISO – DATE DI SETTEMBRE

Per i fans della cantante andiamo a indicare la date officializzate per il mese di settembre. Partiamo da quella del 1° a Grotte di S. Stefano (VT), il 2 in Abruzzo a Cerchio (AQ), il 7 sarà a Padova quindi ancora in Abruzzo l’8 settembre a Villa Celiera mentre il 14 sarà a Corchiano, il 15 ospite allo ShotLive di Riccione, il 16 a Morcone (BN). Il 21 terza tappa abruzzese a Tocco da Casauria mentre il 29 sarà a Seulo (CA) e il 30 a Potenza Picena (MC).