Fiori al Castello: la pittrice Antonella Sabatino dal 3 al 9 agosto a Termoli

195

Al Castello Svevo di Termoli la mostra della pittrice foggiana

Fiori al Castello locandina mostraTERMOLI – Fiori al Castello é il titolo della suggestiva mostra della pittrice foggiana Antonella Sabatino, che ha aperto i battenti ieri 3 agosto e sarà ospitata nella incantevole cornice del Castello Svevo di Termoli fino al 9 agosto prossimo.

Dopo aver girato tutta l’Italia con le sue opere l’artista foggiana arriva con il suo carico di colori e di emozioni nel centro principe del turismo molisano.

Le sue tele testimoniano il suo modo di vedere l’arte e la vita. Una passione quella per la pittura, che è testimoniata dalla continua ricerca di particolari e di elaborazioni, che impreziosiscono le sue tele e le rendono uniche per vivacità e sensazioni. La luce, che entra in maniera prepotente nei suoi quadri, dona forma e colori che trasmettono la grande bellezza della vita e della natura.

Al centro della sua pittura la natura e soprattutto i fiori, che vivono di sofisticati procedimenti volti a donare a chi visiterà la mostra del Castello Svevo di Termoli colori brillanti, forme pensate e mirate ad esperienze di vita radicate nel suo essere. Ogni petalo parla della sua storia di vita, della luce, dell’armonia e del colore ricevuto.

É dal dialogo con la natura che parte l’opera pittorica sapiente e piena di emozioni della Sabatino, che ha l’obiettivo con le sue tele di far comprendere a chi le ammirerà, che è la natura la protagonista della nostra vita e nel rispetto della natura dobbiamo compiere ogni passo. Un’ammirazione verso il bello che traspare nelle sue opere, ricche di infinite varietà cromatiche e mille sfumature, che arrivano ai nostri occhi filtrate dalla sensibilità dell’artista.