Flowing Nature, Workshop dinamico all’Università degli Studi del Molise

41

flowing nature 11 ottobre 2023PESCHE – Mercoledì 11 ottobre 2023 presso l’Università degli Studi del Molise – Dipartimento di Bioscienze e Territorio, Aula Magna – Pesche (IS) in programma “Ripartyamo dalla Università Flowing Nature”, Workshop dinamico all’Università degli Studi del Molise, esperienziale presso l’Oasi WWF Guardiaregia-Campochiaro dedicato agli studenti universitari.

Con l’obiettivo di educare, sensibilizzare e formare la generazione studenti universitari emergente ad una maggiore comprensione della realtà, Il WWF Italia – nell’ambito di Ripartyamo, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party 2022 – propone un percorso mirato a disseminare le migliori conoscenze per promuovere azioni concrete volte ad un cambiamento verso un futuro più sostenibile, equo e responsabile.

GLI STUDENTI UNIVERSITARI INTERESSATI A PARTECIPARE SONO TENUTI A EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AL WORKSHOP A QUESTO LINK:  flowing-nature-ripartyamo-wwf.eventbrite.it

Ogni incontro è pensato con una struttura dinamica, interattiva e coinvolgente: l’autorevole voce di professori universitari ed esperti farà da guida con lezioni teoriche seguite da applicazioni pratiche, al fine di promuovere una discussione attiva e la massima disseminazione delle conoscenze interdisciplinari necessarie per affrontare la complessità del presente.

Al termine della sessione in aula, ci sarà la possibilità esclusiva per 40 studenti* di vivere un’esperienza unica la Riserva Regionale e Oasi WWF Guardiaregia-Campochiaro. La sessione on field del pomeriggio si propone di mettere in pratica i temi discussi nella mattinata.

* Per partecipare al pranzo e al workshop in Oasi è necessario effettuare il check in presso lo stand WWF Italia situato all’ingresso dell’Aula dell’Università. Si rilascia attestato di partecipazione