Il fumettista molisano Fonzo presenta la sua prima storia “Ti ricorderai di Barnabab” a Lucca Comics & Games 2025. Uscita il 29 ottobre con Donuts Comics
LUCCA – Il fumettista molisano Enzo Varela, in arte Fonzo, sarà tra i protagonisti del prossimo Lucca Comics & Games 2025, il più importante festival italiano dedicato al fumetto, al gioco e all’immaginario fantasy.
Il 29 ottobre 2025 uscirà infatti, all’interno della raccolta “No” edita da Donuts Comics, la sua prima storia a fumetti intitolata “Ti ricorderai di Barnabab”.
La trama parte da una domanda provocatoria: “E se un ragazzo razzista diventasse un ragazzo nero?”. Un racconto che affronta con coraggio i temi del razzismo e della diversità, attraverso il linguaggio immediato e universale del fumetto.
Fonzo, che vive a Campobasso, ha frequentato la Scuola di Scrittura Creativa e Fumetto dell’associazione Act – Arte Cinema Teatro e quest’anno ha partecipato come ospite al Termoli Comics and Games.
La presentazione ufficiale di “Ti ricorderai di Barnabab” avverrà il 29 ottobre al Lucca Comics & Games 2025, insieme ad altri giovani fumettisti emergenti selezionati per la raccolta “No”.