“Food for mind”, presentazione del progetto a Campobasso

51

giornata fiocchetto lilla 2022

CAMPOBASSO – Martedì 15 marzo, in occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla, simbolo dell’impegno e della consapevolezza nei confronti delle problematiche legate ai disturbi alimentari, alle ore 10.30, presso la sala del Circolo Sannitico di Campobasso, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Food for mind” che verrà realizzato a Campobasso ed è rivolto alla diagnosi e all’intervento precoce dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Parteciperanno alla conferenza stampa l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Campobasso, Luca Praitano; la Dott.ssa Luigia Primiani, psicoterapeuta, responsabile Food For Mind Campobasso; la Dott.ssa Mariangela Lepore, psicoterapeuta e la Dott.ssa Ramona Tamburro, psicoterapeuta.

Il progetto è sviluppato dall’Amministrazione comunale di Campobasso insieme al Centro Food for mind srl, una rete nazionale di ambulatori specializzati nella cura dei disturbi alimentari, con l’obiettivo di affrontare in maniera efficace il tema della diagnosi e dell’intervento precoce dei Disturbi del Comportamento Alimentare per la tutela e la salvaguardia delle fasce più giovani e più fragili della popolazione.

Nella stessa occasione, martedì 15 marzo, verrà anche inaugurata nelle sale del Circolo Sannitico di Campobasso, la mostra fotografica “Le voci del corpo” realizzata da Michela Cristofaro che nelle sue opere richiama in modo diretto i temi legati al disturbo alimentare.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 15 al 19 marzo, dalle ore 17.00 alle ore 20, e il giorno 20 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.