ForMare, Simposio di scultura sul lungomare nord di Termoli

199

ForMareTERMOLI – Da mercoledì 28 giugno e fino al 7 luglio, sul Lungomare nord all’altezza dell’ex Hotel Modenese a Termoli si sta tenendo “Formare“, il Simposio di scultura. Cinque scultori di caratura nazionale, Ettore Altieri, Marco Ambrosini, Michele Carafa, Claudio Gasperi e Vanni Macchiagodena, creeranno altrettante sculture ispirate al tema del mare. Le creazioni verranno poi collocate in varie zone della città allo scopo di arricchirla di opere d’arte fruibili da tutti i cittadini e i turisti.

Il simposio è sponsorizzato dalla Costruzioni Camardo, l’impresa che ha curato la riqualificazione del lungomare, ed è patrocinato dal Comune di Termoli.

ANGELO SBROCCA, SINDACO DI TERMOLI

“Siamo convinti che anche questo intervento artistico andrà ad incentivare la bellezza della nostra Termoli la condivisione del bello non può che produrre effetti positivi, i primi risultati li stiamo vedendo con il grande apprezzamento per l’opera di riqualificazione del lungomare, la creazione di una nuova bellissima area come quella del terzo corso e la sistemazione del Parco Comunale. I cittadini ci stanno dimostrando entusiasmo, fiducia e condivisione ed è anche con questa energia che proseguiamo il nostro lavoro quotidiano per il bene della nostra città”.