Fornelli, viola le prescrizioni imposte dall’A.G. e viene arrestato

165

carabinieri isernia

FORNELLI (IS) – Nel corso dei servizi d’istituto i Carabinieri costantemente vigilano ed adottano tutte le misure al fine di constatare le violazioni alle prescrizioni delle misure cautelari personali alternative alla detenzione in carcere.

Nel corso dei sevizi effettuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro e dalla Stazione di Colli a Volturno, si è accertato che un trentenne di Fornelli aveva violato una serie di misure al quale era sottoposto: misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, del divieto assoluto di trattenersi fuori dalla propria abitazione in prescritti orari e di non frequentare ambienti notturni di solito frequentati da pregiudicati e da consumatori di alcool e sostanze stupefacenti.

In considerazione delle ripetute violazioni commesse dall’uomo, che attuava una condotta illegittima dell’inosservanza del provvedimento medesimo, su indicazione dei militari dell’Arma, la competente A.G. disponeva la sostituzione della misura alternativa con la custodia cautelare in carcere. Pertanto il prevenuto, dopo le formalità di rito, è stato ristretto presso la casa circondariale di Isernia.