“FramesPort”, presentazione dell’App per gestione approdi turistici

47

L’operatività dell’applicazione sarà presentata nel corso di un incontro lunedì 12 giugno, alle ore 10.30, nel porticciolo “Marina di San Pietro” della città

app framesportTERMOLI – L’App “FramesPort” per la gestione degli approdi turistici, realizzata dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo e sviluppata dall’azienda “Afa System” nell’ambito del Progetto europeo “Framesport” di cui è partner, è stata installata nel porto turistico di Termoli “Marina di San Pietro”.

Dopo la presentazione in numerose fiere del Turismo e saloni nautici italiani, l’ultimo a Venezia il 31 maggio scorso, l’applicazione è ora funzionante nel porticciolo della città dove lunedì 12 giugno, alle ore 10.30, si terrà un incontro curato da Aast. L’iniziativa sarà anche l’occasione per tirare le somme del Progetto Europeo Italia-Croazia che giunge alla sua conclusione.

Il programma dei lavori vedrà l’introduzione di Mauro Calise, project manager e la relazione di Anthony La Salandra e Cristina De Stefani di Risposte Turismo su:”Turismo nautico, lo status dell’offerta in Adriatico e i trend della domanda”.

A seguire Francesco Amorosa di Afa System sulle prospettive future sullo sviluppo dell’App Framesport, Angelo Marinucci interverrà su “La Trasformazione digitale dei porti attraverso una strategia europea e il connubio pubblico-privato”.

Nel corso della mattinata ci saranno, ancora, le relazioni di Simone Scalabrino dell’Unimol su:”Opportunità di diffusione dei processi di transizione digitale all’interno delle piccole marine turistiche del Mar Adriatico”, di Roberto Perocchio Presidente di Assomarinas su:”Lo sviluppo nautico in Adriatico e la digitalizzazione dei piccoli porti turistici”.

Chiuderà l’incontro, Pierpaolo Campostrini, manager di Corila e lead partner del progetto europeo “Framesport” su i: ”risultati socio-economici e digitali del progetto FramesPort per le piccole marine dell’Adriatico”.