Frammenti d’Autore mostra aperta il 16 e 17 dicembre a Termoli

85

Alla Torretta il progetto pittorico-creativo realizzato dalla Società cooperativa Sirio e le classi IV e V del corso ‘Arti figurative’ del Liceo Artistico ‘B. Jacovitti’ 

frammenti-d-autore-mostre-a-termoliTERMOLI – Si chiama ‘Frammenti d’Autore’ ed è il progetto pittorico-creativo realizzato dalla Società cooperativa Sirio e le classi IV e V del corso ‘Arti figurative’ del Liceo Artistico ‘B. Jacovitti’ di Termoli.

Il progetto ha visto la partecipazione dei ragazzi del Centro Socio Educativo ‘Il mondo a colori’ seguiti e supervisionati nelle attività di laboratori artistici dal prof. Barone e gli alunni Giorgia Polito, Eugenia Farino, Asia Benedetto, Luigi Di Fabio e Chiara Iovine.

L’obiettivo del progetto è stato quello di potenziare le capacità individuali creative e propositive dei ragazzi del CSE e favorire l’acquisizione di competenze tecnicho-pittoriche attraverso la rivisitazione di alcune tra le opere più famose di artisti contemporanei.

I risultati del progetto, le opere realizzate dai partecipanti, saranno esposti in una mostra che sarà inaugurata venerdì 16 dicembre alle ore 17.00 nei locali della Torretta all’ingresso del Borgo Antico.

La mostra resterà aperta anche sabato 17 dicembre dalle ore 17.00 alle 21.00.