Francesco Renga a Bojano il 24 agosto per la festa di San Bartolomeo

372
foto di Paolo De Francesco

BOJANO – “Dimmi che tu ci sarai quando il tempo tra di noi avrà già lasciato segni che non vuoi”. Sono i versi di “Ci sarai”, una delle più belle canzoni di Francesco Renga, che adesso – è proprio il caso di dirlo – “ci sarà”, visto che si esibirà a Bojano il prossimo 24 agosto per la festa di San Bartolomeo. L’ingresso al concerto sarà gratuito. Inizio alle ore 21. Francesco Renga, ex leader dei Timoria e oggi apprezzato cantautore pop, è senza dubbio un big di prima categoria.

Tra i suoi dischi migliori figura “Un giorno bellissimo”, prodotto e arrangiato da Celso Valli e impreziosito da un cameo di Franco Battiato nel brano “La strada”: l’album era composto da 12 brani inediti a cui Renga aveva lavorato per 3 anni. Nel disco l’artista raccontava di presenze («Un giorno bellissimo»), di assenze («Per farti tornare»), di disattenzioni («Regina triste»), di ricordi («Da lontano») e di disillusioni («Immune»).

Decisamente significativi, inoltre, alcuni singoli del passato come la rockeggiante “Cambio direzione”, l’intensa “Ferro e cartone” e la dolce “Dimmi”. Anni fa Renga ha anche pubblicato il suo primo romanzo, ‘Come mi viene – Vite di ferro e cartone’, edito da Feltrinelli. Ricordiamo che l’artista ha partecipato più volte al Festival di Sanremo (l’ultima è stata nel 2021 con “Quando trovo te”), vincendolo nel 2005 con “Angelo”. E allora, Francesco, “dimmi che tu ci sarai”… a Bojano.