Francesco Ricci è il nuovo Direttore regionale dell’INPS per il Molise

143

ricci francescoREGIONE – Dal 1° gennaio 2023 il dr. Francesco Ricci è il nuovo Direttore regionale dell’INPS per il Molise. Dirigente generale dell’Istituto, classe 1981, il dr. Ricci vanta al suo attivo un ricco curriculum professionale iniziato, come dirigente INPS, sin dal 2010 presso la sede provinciale di Bologna.

La sua carriera lavorativa lo ha visto poi assumere incarichi di Direttore provinciale di cittadine marchigiane quali Pesaro ed Ancona per poi approdare, dal marzo 2017, alla Direzione centrale Patrimonio e archivi in qualità di dirigente dell’Area “Gestione esternalizzata patrimonio immobiliare da reddito e contenzioso”. Da marzo 2020 fino a tutto il 2022 Direttore provinciale di Brescia, incarico a cui si è aggiunto – da giugno 2021 – quello di vicario del Direttore regionale Lombardia.

Al dr. Francesco Ricci va il benvenuto dei dirigenti e del personale tutto delle strutture INPS della regione Molise, con l’augurio di una proficua collaborazione che consentirà di affrontare insieme le sfide dei prossimi anni.

Al dr. Stefano Ugo Quaranta, Direttore regionale ad interim uscente, neonominato Direttore centrale Credito e Welfare, va il ringraziamento particolare di tutto l’INPS della Regione per l’apporto professionale e la carica di umanità profusi nel triennio appena passato, caratterizzato da momenti difficili e impegnativi derivati dalla pandemia da Coronavirus che hanno visto l’Istituto fronteggiare una mole di servizi ed attività impensabili, gestiti con grande senso di responsabilità da tutto il personale del territorio regionale e nazionale”.