Frosolone, incontro e inaugurazione nuova sede Auser

114

anziano computerFROSOLONE – Il giorno 4 Settembre ore 16:30, a Frosolone presso la “Sala Convegni” – ex Municipio, vi sarà l‘inaugurazione della nuova sede Auser Volontariato Frosolone con l’incontro “Cosa possiamo fare per mantenere attivo il nostro cervello” a cura del Prof. Loreto Tizzani, Cultore di Neuroscienze Presso l’Università della Terza Età di Campobasso. Interverrammp Maria Mainella – Presidentessa del Circolo AUSER Volontariato Frosolone; Dante Leva – Presidente Regionale AUSER Molise e Giovanni Cardegna – sindaco di Frosolone.

L’Auser è un’associazione volta a “favorire l’invecchiamento attivo della popolazione attraverso l’impiego delle persone anziane in attività di utilità sociale e iniziative di formazione permanente”, scopo dell’attività Auser – come evidenziato dal Presidente Regionale Dante Leva – è quello di dare la possibilità alla persone anziane e non, di uscire dalla solitudine e dall’emarginazione per socializzare all’interno di strutture in cui si possa riscoprire il valore di stare
bene insieme.

Grazie alla sensibilità del Sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale, anche il Comune di Frosolone avrà la sua sede Auser.