Furti, truffe e spaccio stupefacenti a Isernia: controllo straordinario del territorio

107

I Carabinieri hanno eseguito perquisizioni, misure di prevenzione e accertamenti presso locali notturni

foto controllo CarabinieriISERNIA – Un servizio di controllo straordinario del territorio, come già sperimentato nelle settimane precedenti, è stato predisposto anche in questo fine settimana dai Carabinieri in varie zone della provincia di Isernia, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità.

Ad agire pattuglie dei Nuclei Operativo e Radiomobile e delle Stazioni territorialmente competenti, affiancate da personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia e unità cinofile dell’Arma. Numerosi i posti di blocco istituiti nei punti nevralgici della provincia, nel corso dei quali sono stati eseguiti accertamenti su centoventi veicoli in transito, identificate centoquarantacinque persone tra conducenti e passeggeri, e nei casi sospetti si è proceduto ad effettuare perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

Accertamenti hanno riguardato anche alcuni locali notturni, e presso due di essi sono state riscontrate violazioni in materia amministrativa e igienico-sanitaria. Dieci invece sono state le violazioni riscontrate alle norme del Codice della Strada e otto gli alcoltest eseguiti per accertare una eventuale guida in stato di ebrezza.

Inoltre controlli sono stati disposti nei confronti di venti pregiudicati, attualmente sottoposti a misure cautelari o di prevenzione, per spaccio di stupefacenti, furto, truffa, ricettazione ed altri reati contro la persona ed il patrimonio.

Nei confronti di un 30enne, originario di Ciorlano, in provincia di Caserta, con a carico precedenti di reato per furto aggravato, sorpreso ad aggirarsi nei pressi di alcune abitazioni isolate, i Carabinieri hanno avanzato la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, così come per un 35enne di Acerra, in provincia di Napoli e per due 40enni di origine rumena.

Per un 28enne di Isernia, è stata invece avanzata la proposta di applicazione dell’avviso Orale di Pubblica Sicurezza, in quanto resosi responsabile nel recente passato dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato.