Futsal Day 2020 a Vinchiaturo, l’esito dell’evento sportivo

86

futsalday

L’iniziativa del Settore Giovanile e Scolastico è stata finalizzata alla promozione del calcio a 5 sul territorio

VINCHIATURO (CB) – Il palazzetto dello sport di Vinchiaturo (Cb) ha ospitato l’edizione 2020 del Futsal Day, manifestazione nata con l’obiettivo di promuovere sul territorio il Calcio a 5, coinvolgendo le categorie “Esordienti” e “Pulcini” ed organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico del Molise in collaborazione con la Divisione di Calcio a 5 della FIGC e dai Comitati Regionali LND.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Vinchiaturo avv. Luigi Valente ed il Coordinatore Federale SGS Molise dott. Gianfranco Piano. Sul campo i ragazzi, sotto lo sguardo del il Delegato Calcio a 5 SGS Massimiliano Matticoli e del Delegato all’Attività di Base Roberto Barrea, si sono cimentati in attività di gioco-partita su campi ridotti e anche ludica attraverso esercizi-giochi con la palla. Protagonisti dell’evento circa cinquanta ragazzi appartenenti a quattro società: Aesernia Fraterna, Chaminade,  I Sanniti ed Olimpic Is.

Oltre che a promuovere la disciplina sportiva in questione, questo genere di manifestazioni sono finalizzate a diffondere un messaggio: quello che la pratica del futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica alla formazione dei giocatori di calcio e pertanto fondamentale nella crescita sportiva dei più giovani.