“Gente di mare”, la premiazione della 36esima edizione a Termoli

72

36° gente di mareTERMOLI – Martedì 5 dicembre, in occasione della ricorrenza di San Basso, presso il nuovo auditorium di Via Elba l’amministrazione comunale consegnerà gli attestati del premio “Gente di Mare”.

La manifestazione, giunta alla trentaseiesima edizione, attribuisce il merito a tutte le personalità termolesi che più si sono contraddistinte nel proprio ambito lavorativo e nelle discipline sportive. Saranno premiati anche gli studenti più meritevoli che si sono laureati all’Università del Molise a Termoli e tutti gli alunni delle scuole che più si sono contraddistinti grazie alla votazione riportata alla fine dell’anno scolastico.

Quest’anno la manifestazione “Gente di Mare” terrà anche a battesimo il nuovo auditorium di Via Elba che sarà inaugurato in occasione della premiazione di “Gente di Mare”.

La manifestazione, quest’anno, sarà suddivisa in due momenti distinti per permettere a tutti di partecipare.

Dalle ore 16 alle ore 17,30 si terrà la premiazione di studenti universitari e alunni delle scuole. Dalle 18 in poi sarà la volta delle personalità più meritevoli individuate dall’amministrazione comunale. Alla premiazione sarà presente il vicesindaco reggente Vincenzo Ferrazzano e diversi esponenti dell’amministrazione comunale.

Moderatori dell’incontro Antonio Lanzone e Stefano Leone.

Inoltre, per meglio sottolineare la ricorrenza di San Basso, l’assessorato alla Cultura e la Pro Loco di Termoli hanno deciso di riprodurre in video mapping l’immagine di San Basso che verrà riprodotta sulla facciata della Cattedrale del borgo vecchio nelle ore serali nelle giornate dal 4 dicembre al 6 dicembre.

La foto riprodotta sulla facciata esterna della Cattedrale è stata realizzata da Filippo Cantore.