Giacinto Ricciuto presidente provinciale di Coldiretti Campobasso

104

CAMPOBASSO – Giacinto Ricciuto, imprenditore zootecnico classe 1983, è il neo Presidente della Federazione Provinciale di Campobasso. Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie, con indirizzo sulla produzione animale, all’Università del Molise. Ricciuto è il titolare di un’azienda agricola/zootecnica ubicata a Limosano (Cb) dove alleva vacche da latte di razza frisona, jersey e meticce. La passione per la zootecnia, coltivata sin da bambino, ha portato il neo Presidente a compiere gli studi di agraria terminati i quali ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia modernizzando le tecniche di allevamento e di produzione del latte, ottenendo il duplice risultato di rispettare i principi del benessere animale e nel contempo garantire la qualità del latte che produce.

Da sempre impegnato all’interno dell’organizzazione, anche tra le fila del movimento giovanile Coldiretti Giovani Impresa, Giacinto Ricciuto ha sempre affiancato l’attività imprenditoriale con l’impegno sindacale. La vice presidenza della Federazione di Campobasso è invece andata ad Adamo Spagnoletti. L’elezione si è svolta nella Sala Congressi della Federazione regionale Coldiretti a Campobasso.

FEDERAZIONE PROVINCIALE COLDIRETTI CAMPOBASSO

CONSIGLIO DIRETTIVO

Cipolletti Gabriele, Cipressi Fabio, Colia Maria Carmine, Di Pietro Sabrina, Iurescia Giuseppe Mastroiacovo Antonello, Mazzocchetti Giuseppe, Patuto Adriano , Santoianni Giuseppe, Silvestri Pasquale, Spagnoletti Adamo, Spina Gianluca, Tanassi Aldo Antonio, Tavone Raffaella, Travaglini Andrea.

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

De Gregorio Gianfranco (Presidente), Milella Alessandro e Marcantonio Fausto (effettivi), Di Placido Gianmaria e Sassano Rosanna (supplenti)

COMITATO DEI PROBIVIRI

Pistilli Assunta (Presidente), Mancinelli Felice e Buonsignore Leonardo (effettivi), Mastrocola Maria Rosaria e Bagnoli Giovanni (supplenti).