Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano e Tonino Scala al Teatro di Agnone

260

Giovedì prossimo, 5 marzo in scene “Eravamo tre amici al bar”, la commedia ironica da “sorseggiare come un buon caffè”

Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano e Tonino Scala al Teatro di AgnoneAGNONE – Il secondo appuntamento della Stagione Teatrale 2020 del Teatro Italo Argentino di Agnone organizzata da ACS Abruzzo e Molise Circuito Spettacolo in collaborazione con Fondazione Molise Cultura è con una commedia brillante giovedì 5 marzo ore 21.00: Eravamo tre amici al bar scritto e diretto da Mario Scaletta con Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano e con Tonino Scala.

Al bar, luogo d’incontro e crocevia di storie di vita, tre amici, nell’attesa del quarto che non arriva, ingannano il tempo con le classiche chiacchiere: politica, donne, sport e la formazione ideale della squadra del cuore. Una commedia veloce e divertente dai ritmi serrati dove racconti, ricordi e situazioni paradossali sono scanditi dal ritmo dei brani musicali eseguiti dal vivo da Tonino Scala e Sergio Vastano. Uno spettacolo esilarante che innesca una girandola di gag spiritose e coinvolgenti dove il divertimento è assicurato.

Recensioni

di Simone Marcari – LaPlatea.it 21 marzo 2019
“Da sorseggiare come un buon caffè, lo spettacolo vede in un tavolo del “solito” bar il ritrovo di tre amici di vecchia data che, in un’attesa Beckettiana, aspettano Giuseppe, il quarto amico e loro impresario… Con la stessa repentinità con cui nasce la gag, emerge d’improvviso anche l’altra faccia della comicità, quella che ci invita alla riflessione, facendoci assaporare il retrogusto della battuta, mai troppo avulsa dalla realtà quotidiana. Lo stile dei dialoghi ricalca quello della tradizione comica romanesca, che ha nell’immediatezza dissacratoria della battuta la sua essenza, dotando lo spettacolo di un buon ritmo che, privo di passaggi interlocutori, rimane costante per tutta la durata dello stesso.”

di Loredana Filoni – lfmagazine.it 14 marzo 2019
“Il quadro che si delinea agli occhi degli spettatori è una vivace carrellata sull’italiano medio, tutto, condito da una magica ironia. Una commedia veloce e divertente dai ritmi serrati dove racconti, ricordi e situazioni paradossali sono scanditi dal ritmo dei brani musicali, in sostanza, questa musica è la colonna sonora dello spettacolo stesso. Due ore esilaranti, godibilissime, che innescano una girandola di gag spiritose e coinvolgenti dove il divertimento è assicurato”.

BIGLIETTERIA

Biglietto
intero € 15,00 / ridotto € 12,00 (Under 26 / Over 65)

Info e Biglietteria
Teatro Italo Argentino, Corso Vittorio Emanuele 69, Agnone (IS)
Telefono 0865 779030 – cell. 334 3003283 – 328 4088365
www.fondazionemolisecultura.it – www.teatroitaloargentino.it