Giococalciando a Campobasso, le foto della manifestazione

154

giococalciando campobasso 24 maggio 2019

L’evento, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, sarà replicato a Bonefro il 28 e ad Isernia il 30 maggio prossimi

CAMPOBASSO – Centocinquanta bambini sono stati i protagonisti a Campobasso della manifestazione Giococalciando che si è svolta presso il campo Acli, intitolato recentemente alla memoria di Toti e Rauso. L’evento è stato realizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, presieduto dal Coordinatore Federale Regionale dott. Gianfranco Piano, al fine di promuovere le proprie attività nell’ambito del macro progetto “Valori in Rete”.

La manifestazione è stata curata dalla Delegata all’Attività Scolastica del SGS prof. ssa Teresita Felaco ed ha avuto come finalità quella di promuovere la partecipazione all’attività sportiva e la relazione tra tutti i soggetti coinvolti, abili e diversamente abili, attraverso gli interventi di “formazione-informazione” e le attività ludico-motorie ad opera degli esperti del Settore Giovanile e Scolastico presenti sul campo.

Hanno partecipato al progetto gli studenti della Scuola Primaria di Guardialfiera, l’Ist. Di Pietracatella, l’I.C. D’Ovidio di Campobasso, queste tre presenti alla infestazione,la Scuola Primaria di Gambatesa, l’I. C.”Alighieri” di Petrella Tifernina, Scuola Primaria N. Guerrizio di Campobasso, ed il Convitto Mario Pagano.

Nel corso della manifestazione gli alunni dell’Istituto di Pietracatella sono stati premiati per il miglior lavoro didattico; inoltre 10 bambini, distintisi per il fair play sono stati premiati con dei palloni, i due ragazzi più talentuosi con la maglia ed il pallone della Puma, stessi premi per la scuola che ha realizzato il disegno più bello. Il prossimo 28 Maggio si replicherà a Bonefro, il 30 ad Isernia si terrà la festa conclusiva del progetto.