Giornata contro la violenza alle donne, un momento di riflessione da Montenero

40

panchina rossa montenero

MONTENERO DI BISACCIA – “Oggi celebriamo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La nostra Amministrazione comunale, a prevalente composizione femminile e particolarmente sensibile a queste tematiche e a tutti gli aspetti legati al mondo delle donne, invita a dedicare un momento di riflessione profonda nei confronti di questo fenomeno sociale inqualificabile e da combattere in ogni sua forma, fisica e psicologica. Dedichiamo anche un momento di raccoglimento per tutte le donne vittime di violenza che sono morte per mano dei propri aguzzini.

Nel segno del ricordo, della solidarietà e della diffusione della cultura dell’amore e del rispetto, abbiamo posto alcuni simboli floreali all’ingresso del Municipio, nei pressi della panchina rossa dedicata a questo tema e in altri angoli della villa comunale. Invitiamo tutte le donne che dovessero trovarsi in una situazione di sopruso a non rimanere in silenzio, ma a segnalare ogni forma di violenza alle autorità competenti; anche i nostri uffici dedicati ai Servizi Sociali sono a disposizione per eventuali segnalazioni”.

Questo il messaggio del sindaco Simona Contucci e dell’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Tania Travaglini, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre oggi, mercoledì 25 novembre.

Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Montenero di Bisaccia