Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio: flashmob e dirette

85

giornata cultura vino

CAMPOBASSO – “Quella di oggi sarà un’occasione unica di ascoltare riflessioni e spunti sul settore del vino, dell’olio e dell’enogastronomia, comodamente seduti a casa davanti al vostro pc. La Giornata nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio 2020, sabato 9 maggio, si trasferisce interamente online, per motivi che immaginate, ma non perde la sua carica propositiva e acuta, soprattutto grazie ai protagonisti dell’edizione di quest’anno”.

Lo si apprende da un post dell’Associazione Italiana Sommelier che oggi, 9 maggio propone due dirette social. La prima alle 11 quindi alle 12.30 ci sarà un flashmob che coinvolgerà tutti coloro che, sul proprio balcone di casa, prenderanno in mano un calice e brinderanno. Un ideale abbraccio per sentirsi più uniti da condividere sugli schermi di computer e smarphone. Quindi la seconda diretta alle 15.30.

“La Giornata – afferma il Presidente Nazionale dell’AIS Antonello Maietta – celebrerà gli uomini, i luoghi e i prodotti che, anche in questo momento difficile, continuano a fare grande il Made in Italy. Lo sviluppo di un turismo consapevole e la conoscenza esaustiva del nostro patrimonio culturale ed enogastronomico rimangono, insieme alla determinazione di chi li porta avanti ogni giorno, uno stimolo fondamentale per rimettersi in marcia”.