Giornata dedicata al calcio femminile a Campobasso [FOTO]

159

Le ragazze dell’IC “Amatuzio-Pallotta” di Bojano partiranno per la finale di Giulianova

CAMPOBASSO – Da diversi anni il Settore Giovanile e Scolastico della Figc, in collaborazione con il Miur, celebra una giornata dedicata al calcio femminile, con la finalità di promuovere il più possibile questa disciplina e di diffondere i valori e la cultura calcistica anche nel mondo in rosa.

Questo l’obiettivo principale a cui si è ispirata la manifestazione “Women’s Football Day”, andata in scena presso il campo sportivo Acli di Campobasso. Protagoniste della giornata sono state le ragazze appartenenti a 16 istituti scolastici della regione.

Il Settore Giovanile e Scolastico del Molise, guidato dal Coordinatore Federale dott. Gianfranco Piano, è riuscito a coinvolgere nel progetto, curato dalla Delegata all’Attività Scolastica prof.ssa Teresita Felaco, circa 100 ragazze che con grande entusiasmo ed impegno hanno preso parte alla giornata di sport, confronto e divertimento.

Nel corso della fase dedicata al progetto scolastico “Ragazze in Gioco”, a seguito delle sfide disputatesi sul rettangolo verde, le ragazze dell’IC “Amatuzio-Pallotta” di Bojano si sono guadagnate l’accesso alla finale nazionale dei Campionati Studenteschi in programma a Giulianova dal 14 al 18 Maggio.

Inoltre nel corso della manifestazione sono stati consegnati alla scuola di San Martino in Pensilis, primo istituto tra 100, ad iscriversi al Progetto Ragazze in Gioco ed avente una convenzione con una società sportiva, 4 confezioni di delimitatori e in più 10 palloni futsal; mentre la Società Sportiva SS Pietro e Paolo è stata premiata con 2 porte da calcio.