CAMPOBASSO – Domenica, 25 maggio, anche a Campobasso sarà celebrata la Giornata del diritto al gioco UNICEF, un evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie per valorizzare il gioco come strumento di crescita, socializzazione e inclusione.
L’iniziativa, organizzata da UNICEF Italia, che a Campobasso vede la partecipazione del Consiglio comunale delle bambine e dei bambini di Campobasso e la collaborazione di C.S.A.In. – Centri Sportivi Aziendali e Industriali, offrirà una giornata ricca di attività, tra cui giochi di squadra, caccia al tesoro, laboratori espressivi e creativi. L’evento è aperto a tutti i bambini della città, che potranno partecipare insieme alle loro famiglie.
A conclusione del loro percorso, i piccoli consiglieri di Campobasso hanno aderito alla Giornata UNICEF con l’intento di proporre occasioni di incontro e socializzazione tra bambini che non si conoscono.
La data stabilita per il primo evento è il 25 maggio presso il Terzo Spazio, proprio in occasione della Giornata internazionale dedicata al diritto al gioco.