Giornata del Libro, Lombardi: “L’impegno per la promozione della lettura deve essere sempre di più un obiettivo delle istituzioni”

69

ROCCAMANDOLFI – “Oggi è la Giornata Mondiale del Libro, un evento organizzato dall’Unesco per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale. Leggere è uno dei modi più stimolanti per impiegare il nostro tempo, e in questo ultimo anno e mezzo i libri sono stati più che mai nostri compagni fedeli. Lo testimoniano anche i dati che vedono l’editoria italiana in ripresa nei primi tre mesi del 2021, segnando una crescita del 26,6% non solo grazie al forte incremento delle vendite online ma anche nelle librerie”.

Così il sindaco di Roccamandolfi, Giacomo Lombardi (foto), che sottolinea: “L’impegno per la promozione del libro e della lettura deve essere sempre di più un obiettivo delle istituzioni, a partire dalla scuola ma non solo. Anche per questo oggi, per celebrare questa Giornata, invito tutti a compiere un piccolo gesto e acquistare un libro, magari in una delle tante librerie che ora più che mai hanno bisogno del nostro sostegno e supporto”.