Giornata della Commemorazione dei Caduti a Campobasso

44

commemorazione caduti campobasso 2022

Gravina: “Questi uomini e queste donne possono aiutarci a segnare la rotta per costruire percorsi di pace a livello internazionale”

CAMPOBASSO – Presso il Sacrario Militare del Castello Monforte a Campobasso, si è svolta, questa mattina, la cerimonia per la Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre e nelle Operazioni di Pace. Il Comune di Campobasso, rappresentato dal sindaco Roberto Gravina, ha, come di consueto, deposto una corona d’alloro. A seguire, vi è poi stata la celebrazione della S. Messa di suffragio nella chiesa di Santa Maria del Monte, a cura del Cappellano Militare Don Giuseppe Graziano.

“Nella consapevolezza di quanto sia determinante saper riconoscere la natura democratica che anima i nostri soldati ogni qual volta sono chiamati a svolgere il compito, sempre più arduo e pericoloso, della difesa dei valori umani e civili fondamentali, soprattutto nel corso delle loro missioni e dei loro interventi internazionali, – ha detto il sindaco Gravina – è nel servizio che questi uomini e queste donne offrono allo Stato, nonché nella professionalità e umanità da loro dimostrata anche nei momenti e nelle situazioni più drammatiche, che può trovare conforto la nostra speranza di contribuire a costruire, come nazione e come Paese democratico, quei percorsi di pace condivisi a livello internazionale, non più rinviabili”.