Giornata Nazionale dello Sport 2019 a Isernia

156

giornata nazionale dello sport Isernia 2019ISERNIA – Tutta l’energia dello Sport. Forte di questo claim, la delegazione del Coni Point di Isernia è pronta a tuffarsi nell’edizione 2019 della ‘Giornata nazionale dello sport’, in programma domenica 2 giugno presso il terminal bus nelle vicinanze della stazione ferroviaria del capoluogo pentro.

Sono ben quattordici le discipline che hanno risposto all’appello della struttura olimpica territoriale. Discipline di squadra come calcio, pallacanestro e pallavolo, ma anche sport individuali quali atletica leggera, badminton, ciclismo, ginnastica artistica, golf, judo, pugilato e scherma, senza dimenticare danza sportiva, bocce e pesca sportiva.

Un quadro agonistico a tutto tondo per quella che sarà una mattinata intensa. Sin dalle 9.30, grandi e piccini si ritroveranno nell’area del terminal per provare e conoscere da vicino le peculiarità di ogni disciplina, provandola sul posto.

«Questo appuntamento – ha spiegato la delegata del Coni pentro Elisabetta Lancellotta – rappresenta un momento di promozione e divulgazione delle attività. L’educazione al movimento ed i sani e corretti stili di vita sono da sempre un cardine dell’azione sportiva che ha in quest’appuntamento un proprio riferimento assoluto».