Giovanili Universo Magnolia, programma incontri 16-21 gennaio 2023

49

logo magnolia campobasso

CAMPOBASSO – Dopo una settimana particolarmente intensa – con ben otto gare – una con ritmo meno vorticoso, ma comunque con cinque appuntamenti ed un evento che disegnerà un’importante esperienza in prospettiva. Il fronte vivaio dell’universo che orbita intorno a Magnolia Campobasso entrerà nella seconda metà del mese di gennaio con un simile percorso davanti.

Al femminile tre le gare in programma: due per l’under 15 ed una per l’under 17, tutti roster affidati alle cure tecniche di Francesco Dragonetto. Le più piccole domani (lunedì 16 gennaio) affronteranno in casa, per il recupero della terza giornata, l’Azzurra Lanciano (palla a due alle ore 17) ed il giorno successivo saranno a Pescara in casa dello Yale (inizio alle ore 18.45) per quella che sarà la quinta giornata, la seconda del girone di ritorno con l’obiettivo di proseguire nel proprio percorso senza macchie.

Il gruppo under 17 – con alcuni elementi reduci dal torneo internazionale di Pecs in Ungheria – giocherà giovedì la gara clou della stagione. Con avvio alle 20.20, i #fiorellinidacciaio saranno a Roseto degli Abruzzi per sfidare le Panthers e definire chi potrà fregiarsi del titolo di campione d’inverno (ambedue le compagini al momento sono imbattute).

Sabato 21, infine, il team under 13 (che sarà coordinato da Roberta Di Gregorio) conoscerà quale sarà la squadra Nba di riferimento, in virtù del format portato avanti dalla Federbasket, nel draft event in programma a Pescara in concomitanza con l’evento di gala del basket abruzzese.

Sul fronte maschile, invece, settimana di allenamenti senza impegni agonistici per i team di under 19 della Ennebici e di under 15 della Cestistica Campobasso.

Sul parquet, in entrambi i casi tra le mura amiche di Vazzieri, saranno invece l’under 17 griffata Ennebici ed il gruppo under 14 della Cestistica.

Per i primi, guidati dal ticket Filipponio-Ladomorzi, tanta voglia di riscatto dopo lo stop patito a Venafro, in occasione della sfida con gli Amici del Basket San Salvo valida per la settima giornata, la seconda del girone di ritorno nel raggruppamento A del torneo Silver, con palla a due giovedì 19 alle ore 19.

I secondi invece, sotto le cure di coach De Vivo, faranno il loro esordio interno andando ad ospitare (sabato 21 con inizio alle 16) il Basket Venafro nell’ambito della competizione curata dalla delegazione regionale molisana della Fip.