Giro d’Italia nella provincia di Isernia, l’impegno della polizia

74

ISERNIA – Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il “giro rosa”, giunto alla 106^ edizione, partito da Fossacesia in provincia di Chieti sabato scorso 6 maggio. Come ogni anno, la Polizia Stradale accompagna i ciclisti per tutti i 3.489 km della competizione che attraverserà 17 regioni e 41 province, con un veloce sconfinamento in Svizzera, per terminare a Roma il 28 maggio.

La carovana del Giro è scortata, lungo tutte le 21 tappe, da 30 motociclisti e 16 operatori in auto della Polstrada, insieme ad altri 18 operatori, 10 motociclisti e 8 poliziotti in auto, che seguiranno gli atleti impegnati nelle 20 tappe del Giro E-bike. Oggi la Provincia di Isernia è pronta ad accogliere i ciclisti e tutta la festosa carovana per la 7^ tappa Capua-Gran Sasso d’Italia (Campo Imperatore).

Affinchè sia garantita la più ampia fruibilità dell’evento e la sicurezza dei concorrenti e del pubblico, riducendo al minimo i disagi per la viabilità, la Questura di Isernia ha predisposto, con il coordinamento della Prefettura, un ingente dispositivo interforze.