Giuseppe Pirozzi eletto Presidente S.I.E.D. per il triennio 2022-2025

54

giuseppe pirozzi

CAMPOBASSO – Rinnovati i vertici della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (S.I.E.D.), l’Associazione che riunisce gli specialisti in Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia delle due regioni; è stato eletto Presidente per il triennio 2022-2025 Giuseppe Alessandro Pirozzi, Dirigente Medico del Gemelli Molise. Formato e specializzato al Policlinico Gemelli di Roma, è uno degli allievi del professor Guido Costamagna, Direttore del Dipartimento di Scienze Gastroenterologiche, considerato uno dei maggiori esperti del settore. Il dottor Pirozzi è autore di numerosi articoli pubblicati su prestigiose riviste scientifiche, libri e abstract presentati a congressi nazionali ed internazionali.

Rinnovati anche gli altri organi direttivi: Marco Valvano, dell’ Università degli Studi di L’Aquila, è stato designato segretario, gli altri compenti del Consiglio sono: Carmelo Barbera, Primario di Gastroenterologia all’Ospedale di Teramo, Margareth Giuseppina Ubalducci, Dirigente Medico dell’Ospedale di Vasto e Felice Molinario, Dirigente Medico del Gemelli Molise.

“Sono molto onorato di ricoprire la carica di Presidente della SIED sezione Abruzzo e Molise” commenta il neo Presidente Pirozzi “con doppio orgoglio essendo abruzzese di nascita e molisano di adozione. L’idea che ci siamo prefissati è continuare ad offrire il nostro contributo in continuità con il precedente Direttivo, per sostenere e promuovere iniziative finalizzate a favorire lo sviluppo della “cultura della qualità” in Endoscopia. Tanti i progetti in cantiere: organizzeremo incontri periodici con i colleghi Medici di Medicina Generale per studiare insieme percorsi clinici condivisi, cercheremo di migliorare la comunicazione in ambito medico anche con l’utilizzo delle nuova tecnologie e ci faremo promotori di importanti eventi di formazione ed aggiornamento professionale” conclude il Presidente.

E’ già in programma il 5 novembre 2022 a Francavilla a Mare il 2° Convegno Regionale FISMA delle Sezioni Abruzzo e Molise di SIED- AIGO-SIGE. Si parlerà della gestione delle malattie dell’ apparato digerente. E’ prevista una importante partecipazione di specialisti in Gastroenterologia e Medicina Generale delle due regioni.