Giuseppe Testa conquista il secondo posto al Rally dei Colli Trevigiani

47

testa colli trevigiani

REGIONE – Il pilota Giuseppe Testa conquista la seconda piazza assoluta al Rally dei Colli Trevigiani. Un rally suggestivo e impegnativo che comunque lascia soddisfatto l’equipaggio PROMOX. Purtroppo, un piccolo errore nella terza Prova Speciale (la prima Monte Tomba) fa perdere all’equipaggio PROMOX una manciata di secondi preziosi, forse quelli che avrebbero permesso al driver molisano di conquistare il gradino più alto del podio.

Un vero peccato, ma va bene così, considerato che si trattava, innanzi itutto, di una gara preparatoria in vista del Campionato Italiano Rally Asflato 2022 dove il pilota Promox non nasconde di puntare in alto. L’esordio stagionale dimostra che Testa è in perfetta forma e si sta preparando ad affrontare al massimo della concentrazione il campionato, sempre navigato dall’esperto Emanuele Inglesi e a bordo della sua performante Skoda Fabia R5 EVO.

Timonato da Emanuele Inglesi, al volante di una Skoda Fabia R5 Evo 2, al termine il pilota molisana ha completato la prova con un tempo complessivo di 33’11”5 a 6”6 dal vincitore assoluto Signor, classificandosi anche secondo nel gruppo RC2N, nonché nella classe R5-Rally2. Testa aveva preso parte anche allo shakedown in cui, nel quarto passaggio, aveva fatto segnare anche il miglior tempo assoluto in 1’23”4.

«È stata una prova utile a farmi riprendere confidenza – ha dichiarato il diretto interessato – e mi ha dato delle indicazioni confortanti in prospettiva».

Un doveroso ringraziamento non può mancare alla RO Racing per la gestione sportiva e alla Delta Rally per l’assistenza tecnica, oltre ai sostenitori e agli sponsor, che supportano con grande fiducia questa esperienza agonistica.

Il prossimo appuntamento sportivo sarà ad aprile al Rally d’Elba per l’avvio del nuovo campionato, dove si ripongono importanti e concrete aspettative sul pilota.