Goletta Verde sbarca a Termoli: due giorni tra incontri, flash mob e rapporto sulla salute delle acque

94

TERMOLI – Il 27 e 28 luglio Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente, arriva nel porto di Termoli. Il Molise sarà la decima regione toccata dal tour 2017. Goletta Verde approderà nel molo di nord-est alle 15 del 27 luglio mentre alle 16 si terrà l’incontro dal tema: “Il Mediterraneo che unisce”.

Il convegno si svolgerà a bordo con i giovani migranti del centro di accoglienza di Termoli e Petacciato insieme agli scout dei gruppi Termoli 1 e Termoli 3. Alle 18, invece, flash mob contro i rifiuti in mare, presso la spiaggia libera di Rio Vivo insieme ai giovani migranti e agli scout. Il 28 luglio, conferenza stampa con i dati sulla “salute” del mare molisano.

Anche quest’anno il natante sta navigando lungo la Penisola per monitorare le qualità delle acque marine, ma anche per denunciare le illegalità ambientali, l’inquinamento, la scarsa e inefficiente depurazione dei reflui, le speculazioni edilizie, la cattiva gestione delle coste italiane, le trivellazioni. Il tour è composto da 21 tappe con arrivo finale il 12 agosto a Lignano Sabbiadoro (Ud).