Green Game 2023 ha fatto tappa in due istituti di Campobasso

75

green game campobasso 2023

CAMPOBASSO – Ha fatto tappa anche a Campobasso, nelle giornate di ieri e di oggi, il tour “Green Game” promosso dai Consorzi Nazionali per il recupero e riciclo dei materiali. Gli Istituti scolastici superiori interessati sono stati il “Pertini-Montini-Cuoco” ed il “Marconi”, con numerosissimi studenti che hanno preso parte ad un importante momento formativo sul tema della corretta raccolta differenziata e ad una entusiasmante sfida interattiva che ha visto le classi 1^B Linguistico, 2^B Linguistico, 2^B IPIA e 1^B IPIA classificarsi per le finali regionali dalle quali si potrà anche accedere a quelle nazionali. Anche le classi 1C-1D-1F-1H- dell’I.T.S.T. “G. Marconi” hanno vinto la sfida per partecipare ai successivi incontri.

“Una iniziativa di sensibilizzazione importantissima – ha affermato l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella intervenuto insieme alla presidente della Commissione Consiliare Ambiente, Evelina D’Alessandro – che punta ad innalzare non solo la quantità della Raccolta differenziata, ma soprattutto la qualità, per consentire un sempre maggiore ed efficace riciclo e recupero di risorse e materiali”.

Green Game, infatti, è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei materiali d’imballaggio Biorepack (bioplastica), CIAL (alluminio), Comieco (carta), Corepla (plastica), CoReVe (vetro) e Ricrea (Acciaio), per coinvolgere ed ingaggiare gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi, che diventano così materia di studio, seguendo un pratico ed innovativo progetto didattico, attraverso il confronto e il divertimento.