Gruppi Archeologici d’Italia: esperienze a confronto. Il Gruppo Archeologico Prata Sannita Odv ospita il Gruppo Archeologico Nuceria

29

REGIONE – Il confronto tra le esperienze sul proprio territorio di due Associazioni aderenti ai Gruppi Archeologici d’Italia è al centro dell’incontro previsto per domenica 3 settembre alle ore 17 presso l’ex Mulino sul fiume Lete a Prata Sannita. Il convegno organizzato dal Gruppo Archeologico Prata Sannita ODV in collaborazione con il Comune di Prata Sannita (CE) è inserito nel cartellone dell’Estate Pratese 2023. Sarà presente il Gruppo Archeologico Nuceria di Nocera Superiore (SA).

La relazione del G.A.P.S. odv, “PratAntica: Excursus sulla storia del borgo” a cura di Santillo Martinelli, storico presidente dell’Associazione sarà incentrata sul ruolo del G.A.P.S. nella ricerca e valorizzazione del territorio. Il G.A.N. presente con l’arch. Pino Ruggiero, Presidente e l’Arch. Davide Apicella volontario e direttore del sito archeologico “Domus del Decumano” presenterà la relazione “Nuceria, quale futuro?”. L’evento ha ottenuto il patrocinio morale del Parco Regionale del Matese, della provincia di Caserta e della Parrocchia di San Pancrazio M. L’incontro sarà introdotto e moderato dall’avv. Ilaria Barraco del G.A.P.S. Odv.