Guglionesi, al via il programma di manutenzione strade e riqualificazione

58
manutenzione strade guglionesi
manutenzione strade Guglionesi – Foto Comune Guglionesi

GUGLIONESI – Continua l’impegno dell’amministrazione nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade interne ed esterne al centro abitato. Procedendo ad un rapido utilizzo delle risorse che la regione ha messo a disposizione per gli anni 2021-22 sono stati fatti intervenuti su tratti di strade rurali davvero disastrati (diventati quasi impercorribili) realizzando il manto di asfalto delle strade comunali in: c/da Ripatagliata per circa 350 m ed in c/da Difensola (strada delle Cannelle) tratto asfaltato circa 200 m. Prossimo intervento interesserà la Strada di C.da Pocavizio.

Un piccolo provvisorio bilancio dell’azione amministrativa in materia di viabilità, nonostante il blocco dovuto alle numerose emergenze ( frane ed alluvioni, incendi, terremoto e pandemia) che hanno costretto l’amministrazione ad un impegno straordinario e non previsto, allo stato è il seguente:

A. LAVORI REALIZZATI CON FONDI PROPRI
• Rifacimento asfalto e segnaletica di P.zza Giulio Rivera,
• Rifacimento asfalto, segnaletica e tratti di marciapiedi divelti di Via XX settembre, Via Napoleone e Via Portanuova (1° lotto), cui seguiranno a breve lavori di un 2° lotto di completamento che interesseranno l’intero quartiere Portanuova.
• Marciapiede via Bari
• Riqualificazione area del parcheggio Castellara (manto stradale del parcheggio ed imbocco di Via Milano, rifacimento muretto e ringhiera);

B. LAVORI REALIZZATI DA ALTRI ENTI SU RICHIESTA DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE
• Rifacimento asfalto e segnaletica di tratti della S. P 126 che collega il centro abitato con la Bifernina;
• Lavori di manutenzione di via Bari;
• Rifacimento asfalto e rete idrica di Via C. Verri;

C. PROSSIMI LAVORI (DA REALIZZARE ENTRO L’AUTUNNO)
• Manutenzione straordinaria del manto di asfalto e marciapiedi Via Milano, via Molise, asfalto piazzale Palazzetto dello sport di prossima inaugurazione.