Guglionesi, soggiorno per cure termali: chi può partecipare e come

75

soggiorno chianciano guglionesi

GUGLIONESI – L’Assessore alle Politiche Sociali rende noto che, nell’ambito degli interventi per la promozione dei Servizi Sociali, il Comune di Guglionesi, in collaborazione con le Terme di Chianciano, organizza un soggiorno per cure termali con trasporto gratuito.

Periodo di soggiorgno: dall’11 settembre (partenza) al 24 settembre 2022 (ritorno)

Chi può usufruirne:

anziani residenti nel comune di Guglionesi, che abbiano compiuto il 60° anno di età che siano autosufficienti ed in condizioni di viaggiare autonomamente.

I cittadini interessati possono fruire delle cure termali per patologie con cicli di: fango-balneoterapia (malattie artro-reumatiche), cure idropiniche (malattie epatiche), cure inalatorie (malattie delle vie respiratorie e otorinolaringoiatriche), cure per vasculopatie periferiche (malattie vascolari).

Il periodo di cura sarà articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche.

Come presentare la domanda

I moduli per presentare la domanda possono essere ritirati presso l’ufficio Ambito Territoriale sito in via G. De Sanctis, 55. Le domande vanno presentate presso L’ Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00 del 29 luglio 2022, qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti disponibili, si procederà seguendo l’ordine di arrivo delle domande al protocollo comunale. Si precisa che l’attivazione dell’iniziativa è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 40 partecipanti.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Ambito Territoriale nei giorni di ricevimento del pubblico (lunedì dalle ore 9.00 – 13.00 e mercoledì dalle ore 9,00 – 13,00).