Guglionesi, una seconda vita per l’albero di Natale

64

Il 12 gennaio, a chusura delle manifestazioni natalizie un’iniziativa per dare una nuova vita al proprio albero

vita albero di natale

GUGLIONESI – Domani, sabato 12 gennaio si concludono ufficialmente le manifestazioni natalizie organizzate dalle Associazioni e dal Comune di Guglionesi. Ci sarà infatti, organizzata da Ambiente Basso Molise e dalla APS Nuovo Mondo una manifestazione intitolata “La seconda vita dell’albero di Natale”.

Aver scelto un abete natalizio naturale rappresenta un gesto ecocompatibile e, può facilmente trasformarsi in un’occasione per ridonarlo alla natura. Gli abeti che saranno conservati con cura e trasportati con le dovute accortezze potranno tornare a vivere nei giardini ubicati presso la tensostruttura di via Manente. Una seconda vita per l’albero di Natale naturale.

Chi ha addobbato un abete natalizio naturale potrà fare un regalo all’ambiente e consegnarlo ai Volontari in maniera gratuita. Grazie a questa campagna, tutti gli alberi raccolti potranno essere restituiti alla natura. Ambiente Basso Molise e APS Nuovo Mondo provvederanno insieme, a selezionare gli abeti e a verificare se vi siano alberi in condizioni tali da essere ripiantati. Gli abeti così recuperati saranno utilizzati per una nuova iniziativa di educazione ambientale destinate alle scolaresche: gli alunni potranno anche assegnare a ciascun albero il proprio nome. La manifestazione si svolgerà a Guglionesi sabato 12 gennaio a partire dalle ore 09.00, l’Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio.