Hiking Riserva MaB Montedimezzo, giornata nella natura il 14 agosto

76

montedimezzo 14 agosto 2020

MONTEDIMEZZO – Venerdì 14 agosto giornata dedicata alle bellezze naturalistiche della riserva naturale orientata e Riserva MaB UNESCO Montedimezzo nel comune di Vastogirardi. Percorso ad anello di km 6.5 in parte turistico e in parte escursionistico, adatto a tutti, anche a famiglie con bambini da 8 anni in su accompagnati dai genitori.

Di seguito gli organizzatori descrivono il programma previsto: “Appuntamento ore 9:30 parcheggio Riserva MaB Montedimezzo (Vastogirardi, vicino chiosco bar). Ci immergeremo nel cuore della riserva per poi raggiungere il tratturo Celano Foggia e poi salire nella faggeta che conserva ancora il Re Fajone. Al rientro visiteremo il museo e i recinti fautistici. Alle ore 13:00 pausa pranzo presso area pic nic della riserva. Pranzo al sacco. Nei pressi della riserva c’è un chiosco bar per chi ha necessità di acquistare panini ecc. Ore 14:30 trasferimento con auto propria presso l’eremo di S. Amico, nel territorio di San Pietro Avellana. L’eremo è posizionato in una bellissima faggeta … luogo di pace e tranquillità. Ore 16:00 circa conclusione evento”.

Info costi e prenotazioni Guida GAE Michele Permanente 328.7639268

NOTA: SI FA PRESENTE A TUTTI I PARTECIPANTI CHE L’ACCESSO ALLA RISERVA MaB È GRATUITO. Iscrizioni aperte fino alle ore 20:00 di giovedi 13 agosto 2020

L’evento si attiverà con un numero minimo di 10 partecipanti e massimo 20. La guida si riserva di accettare o meno gli escursionisti dopo aver visionato l’equipaggiamento e le condizioni fisiche dei partecipanti. Dobbiamo tutti avere pazienza e attenerci fedelmente alle NORME che applicherò rigorosamente per la mia e la vostra sicurezza.

OGNI PARTECIPANTE DOVRÀ ATTENERSI ALLE DIRETTIVE DELLA GUIDA.

ATTIVITÀ A NUMERO CHIUSO MASSIMO 20 PARTECIPANTI
(per la sicurezza di tutti il numero massimo va assolutanente rispettato)
PERTANTO SARANNO ACCETTATE LE PRIME 20 ISCRIZIONI

SCHEDA PERCORSO
difficoltà: E/T – escursionistico/turistico
lunghezza : 7.5 km circa

EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE

Abbigliamento comodo e scarpe da trekking, Giacca a vento, cappellino, maglia di ricambio, pantalone lungo, crema solare, repellente per insetti. Acqua almeno lt., pranzo al sacco (vietato condividere con altri).

Quota di partecipazione €. 10,00

la quota comprende:

  • Escursione guidata con Guida Ambientale Escursionistica (AIGAE MO028)
  • Assicurazione RCT

La guida si riserva di annullare l’escursione o di variare il percorso per condizioni meteo avverse o altri fattori che potrebbero compromettere la sicurezza degli accompagnati.

OBBLIGATORIO RISPETTARE E PORTARE :

MASCHERINA chirurgica con marchio CE (possibilmente non la usa e getta ma quella riutilizzabile).

LA MASCHERINA NON VA indossata durante il cammino, ma va tenuta sempre immediatamente a portata di mano.

LA MASCHERINA VA indossata nei momenti di sosta e al momento di incrocio sul sentiero con altri escursionisti , oppure in attraversamenti di corsi d’acqua e strettoie.

GUANTI MONOUSO (facoltativi) in lattice o in nitrile. L’uso dei GUANTI non è necessario durante l’escursione, eventualmente, dopo aver igienizzato le mani, possono essere utilizzati durante la colazione o il pranzo per maggiore sicurezza. Una volta tolti e ben smaltiti occorre disinfettare nuovamente le mani. GEL DISINFETTANTE a norma CE non autoprodotto. Le mani vanno disinfettate molto spesso con il disinfettante a norma.

ATTENZIONE

  • SMALTIMENTO DPI. Ogni partecipante dovrà essere dotato di un sacchetto di plastica per smaltire i DPI usati e potenzialmente infetti.
  • INDUMENTI ogni escursionista dovrà essere dotato di un sacchetto di plastica per riporre gli indumenti sudati.
  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO LO SCAMBIO DI INDUMENTI, BASTONI DA TREKKING E OGNI ALTRO OGGETTO
  • A TUTTI I PARTECIPANTI SARÀ INVIATA SCHEDA INFORMATIVA DA COMPILARE IN TUTTE LE SUE PARTI
  • PER OGNI INFORMAZIONE SONO A VS DISPOSIZIONE …..
  • ACCOMPAGNAMEMTO IN BASE ALLA LEGGE 4/2013
  • Escursione progettata e guidata da Michele Permanente Guida GAE iscritto all’AIGAE al nr MO028