“Home”, nuovo singolo per l’artista molisano Dario Distasi [VIDEO]

136

dario distasi bandREGIONE – É uscito “Home“, il nuovo singolo di Dario Distasi e la sua band. Distasi è un artista italiano con alle spalle una lunga esperienza internazionale. Ha infatti suonato la sua musica per cinque anni nei locali di Manchester, la città degli Oasis nel Nord-Ovest inglese, e ha registrato il suo precedente EP a Nashville, negli USA.

Dopo “Coming Around”, “Stuck In Here” e “Where The Lights Go Down”, la nuova “Home” è il quarto videoclip e singolo del musicista molisano.

Cosa c’è dietro al brano? “Ho vissuto molti anni lontano da casa. In UK, ho impulsivamente scritto Home. Un brano che parla della sensazione di non avere riferimenti, della disillusione, del non sapere quale luogo chiamare casa se non c’è qualcuno ad aspettarti. Forse sapevo già che casa è dove dovevo tornare per avere un punto di partenza: oggi parto da qui”.

Una voce matura ed espressiva, un inglese non comune dalle nostre parti e soprattutto un brano evocativo e coinvolgente sono il biglietto da visita del giovane cantautore. La chitarra, strumento nel cuore di Distasi, riempie le tessiture del brano – ora tessendo arpeggi tristi, poi disegnando sonorità infuocate. Insieme a lui la melodica sei corde del larinese Valentino Laurelli.

Altri due musicisti frentani a completare il quartetto: la batteria inarrestabile di Paolo Giarrusso e il basso corposo ed elegante di Lorenzo Mastrogiuseppe. Da segnalare la collaborazione del tecnico Pete Maher, già al lavoro con U2, Depeche Mode e Snow Patrol. Ancora una volta, a sottolineare la mentalità internazionale del progetto.

Per il video di “Home”, Dario si è rivolto ad un altro artista molisano, Matteo Castelluccia, apprezzato ed esperto videomaker. Il risultato è un videoclip intrigante, che coinvolge lo spettatore lasciandogli la voglia di ascoltare nuova musica di questa band.