“I soldi non fanno la felicità” in scena per Jamme Bbelle Campobasso

73

i soldi non fanno la felicità

Al via la rassegna itinerante del teatro popolare in Molise con il teatro domenica 11 dicembre, alle 18 all’Auditorium ex GIL

CAMPOBASSO – In casa di Ciccillo si vive di stenti, in uno stato di povertà assoluta. Nonostante questo, la moglie Concetta finge agiatezze ‘culinarie’ agli occhi del quartiere, creando allusioni, gag e spassosi malintesi. Le cose si complicano ulteriormente con l’arrivo di Alfonso, fratello di Ciccillo, che torna dall’America e che tutti credono ricchissimo. Da qui parte un intreccio di situazioni divertenti, perché la vera domanda è: Alfonso è davvero ricco o è addirittura tornato più povero di prima? I sospirati dollari si fanno attendere e il finale è tutto da scoprire e soprattutto da ridere.

Questa è la trama di ‘I soldi non fanno la felicità… specialmende quanne sò poche!’, commedia in programma domenica 11 dicembre, alle 18, presso l’auditorium dell’Ex Gil a Campobasso e messa in scena dalla storica compagnia ‘Sceme Sembe Nuje’.

Il nome nasce ufficialmente nel 2009, ma il gruppo di attori vanta quasi 40 anni di attività, costituito nel 1983 da una comitiva di giovani artisti di Santa Croce di Magliano. La compagnia, che ha presentato negli anni anche opere di Scarpetta e De Filippo, rappresenta ormai una garanzia e un punto fermo per il teatro popolare molisano.

Lo spettacolo di domenica 11 è completamente gratuito (con facoltà di offerta libera) ed è il secondo dei 22 appuntamenti in calendario del festival Jamme Bbelle, rassegna itinerante che toccherà ben 13 comuni molisani fino ad aprile 2023.