MONTERODUNI (IS) – I grandi successi dei Dire Straits saranno di scena giovedì 28 settembre alle ore 21:30 in piazza Russo, a Monteroduni, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo. Sul palco si esibiranno i Golden Straits, tribute band appena nata che già sta riscuotendo consensi importanti.
Alla voce c’è Andrea Del Castello, musicologo, saggista e scrittore di Roccaraso. Il batterista Silvio Fiorelli è di Isernia, il tastierista Valentino Valentino viene da Indiprete, frazione di Castelpetroso, il bassista Davide Giacci è di Sant’Angelo in Grotte, frazione di Santa Maria del Molise, e il chitarrista Claudio D’Amico è nativo di Castel di Sangro. Tutti questi musicisti vantano importanti esperienze e collaborazioni.
L’unico “debuttante” è Andrea Del Castello. Gli chiediamo pertanto come abbia scoperto la vocazione al canto: “E’ stato il chitarrista, con la sua lunga esperienza di docente e musicista, a riscontrare queste qualità e mi ha fatto la proposta, che io ho accettato con entusiasmo”. I Golden Straits ripropongono ovviamente le maggiori hits dello storico gruppo inglese che ha infiammato milioni di fan in tutto il mondo: “Sultans of swing”, “Money for nothing”, “Walk of life”, “Romeo and Juliet”, “Tunnel of love”, “Brothers in arms” e tante altre canzoni famose per i loro live.