Il 2022 di Fiorenza Lacerenza: “Ecco i miei progetti per il nuovo anno”

118

TERMOLI – Il 2020 è stato per tutti un anno da dimenticare, anche se proprio in quei mesi la 29enne make up artist termolese Fiorenza Lacerenza ha deciso di imprimere una svolta importante alla sua vita. E lo ha fatto, neanche a dirlo, a causa del Covid. Il 2021 si è rivelato un po’ meno greve, ma si spera che questo 2022, appena iniziato, possa rappresentare davvero una rinascita. Fiorenza, da ottimista qual è, ci crede, e fa con MoliseNews24 il punto della situazione: “Come vi ho già accennato in precedenza, ho frequentato di recente un corso completo di estetica avanzata imparando 10 nuove tecniche viso che introdurrò, una al mese, per tutto il 2022. Per il mese di gennaio ho riservato il trattamento di peeling viso, adatto a tutte le età e a tutti i tipi di pelle, che consiste nell’esfoliazione profonda della pelle”.

Cosa accade, di preciso? “Lo strato più superficiale della pelle, ovvero l’epidermide, ha un turnover cellulare molto veloce: ciò significa che le cellule nascono e muoiono in continuazione. Il peeling va ad eliminare proprio le cellule morte, donando alla pelle un aspetto più sano e pulendola in profondità, quindi libera i pori dagli accumuli di sporco, attiva i processi di rigenerazione cellulare e normalizza la circolazione sanguigna, apportando le sostanze nutritive ai tessuti. Ho pensato a questo trattamento per il mese di gennaio anche in funzione delle mascherine, che certamente aiutano l’insorgenza di imperfezioni in viso”.

Ma la brillante Lacerenza è pronta a evolversi anche in ambito web: “Nel 2022 avrò anche un aiuto per quanto riguarda il lavoro social. Ho bisogno di una mano per la creazione di contenuti e per spiegare e mostrare al meglio i nuovi trattamenti al pubblico. La social media manager mi aiuterà proprio in questo”. Insomma, a Fiorenza il 2020 ha regalato l’inizio di una stimolante avventura, di cui ora sta raccogliendo i frutti. E il meglio deve ancora venire.