Il 9 luglio la terza edizione della Granfondo MTB “Atene del Sannio – Città di Agnone”

72

AGNONE – La città di Agnone è pronta ad ospitare la terza edizione della Granfondo MTB “Atene del Sannio – Città di Agnone”, una competizione agonistica di mountain bike che vedrà tanti atleti molisani e non sfidarsi in sella alle bici dalle ruote grasse. L’evento si terrà il prossimo 9 luglio alle ore 9:30 con partenza da Piazza Giovanni Paolo II. La gara “Atene del Sannio” è nata dalla collaborazione tra la squadra “Molise Cycling Team Asd” e il Comune di Agnone per dare vita ad un modello di promozione turistica outdoor coinvolgente e divertente.

La Granfondo si snoderà lungo 47 chilometri di percorso costituito da diverse salite, tratti di sterrato e single track che affacceranno su paesaggi mozzafiato. Un’immersione completa nella natura, dentro il polmone verde dell’Alto Molise, tra boschi e montagne. Nel corso della competizione i partecipanti avranno modo di mettere in mostra le proprie capacità affrontando un dislivello complessivo pari a 1700 metri.

La gara di quest’anno, riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, è entrata a far parte del circuito “Sulle orme dei Sanniti” che prevede 6 competizioni tra Abruzzo e Molise per la conquista dell’ambita lancia del Guerriero Sannita. Il sindaco Daniele Saia ringrazia in particolare “tutti i volontari agnonesi, membri centrali dell’organizzazione, che in questi giorni hanno svolto un enorme lavoro sulla logistica dell’evento e sulla pulizia del percorso della gara, senza di loro questo evento non sarebbe possibile. Un grande esempio di abnegazione e passione che fa del bene alla nostra città”.