“Il Duello”, presentazione del nuovo cortometraggio di William Delli Quadri

93

il duello 3 gennaio 2023AGNONE – “Moscacieca Produzioni” annuncia “Il Duello”, nuovo cortometraggio diretto da William Delli Quadri. Forti degli ottimi riscontri di precedenti lavori – tra cui i lungometraggi “Oltre la linea gialla” e “L’Amore ai Tempi di Sh.Rek.” (quest’ultimo selezionato al David di Donatello 2020) e della puntata pilota della serie tv “Borghi & Demoni”, Andrea Cacciavillani e Tonino Di Ciocco (sceneggiatori e fondatori della “Moscacieca Produzioni”) – tornano in scena con un nuovo progetto realizzato insieme al giovane regista William Delli Quadri, per una nuova collaborazione dopo “Ratti”, selezionato al David di Donatello 2021 nella sezione Miglior Cortometraggio.

Girato nell’Alto Molise, tra Agnone e Vastogirardi, “Il Duello” è un Western che racconta la storia di un cacciatore di taglie (interpretato da Giuseppe Campestre) alla ricerca di un bandito (Francesco Di Nucci). Dopo aver vagato in sella al suo destriero, trova il ricercato a gozzovigliare in un saloon e decide di sfidarlo in maniera particolare…

Un cast ed una troupe composta quasi esclusivamente da professionisti e maestranze provenienti da tutto il Molise, a prova della varietà e della qualità di talenti presenti nel territorio.

Ad impreziosire la troupe la presenza di Gino Sgreva, direttore della fotografia che vanta collaborazioni con registi di fama internazionale del calibro di Roman Polanski e Neri Parenti.

“Ci tengo a ringraziare, a nome anche di Moscacieca, la compagnia “Terre Alte” – agriturismo Staffoli Horses, per la gentile concessione delle proprie locations e tutti coloro che hanno contribuito, in qualsiasi forma, a realizzare questo corto” afferma William Delli Quadri, che sottolinea

“Siamo davvero felici di questo nuovo progetto, a dimostrazione che anche in piccole realtà si possano realizzare grandi cose, grazie al lavoro e alla dedizione di professionisti e appassionati, di cui – ci piace evidenziare – il Molise è pieno”.

“Il Duello” verrà presentato nel paese natale del regista: la prima è infatti fissata per il 3 gennaio 2023 alle 21.00 presso il Teatro Italo Argentino di Agnone (IS), in una serata interamente dedicata ai progetti cinematografici prodotti nella città altomolisana, di cui si gusteranno alcune pillole. L’evento sarà realizzato con il patrocinio del Comune di Agnone e di Vastogirardi. Ingresso libero con “gradito contributo” per il sostentamento del cinema indipendente.