Il folder filatelico del Napoli Campione d’Italia, apprezzato anche in Molise, è stato il più venduto nell’ultimo anno

7

CAMPOBASSO – È quello dedicato al Napoli Campione d’Italia il folder più venduto nell’ultimo anno. A darne notizia è il TgPoste, che ha stilato la “hit” della Filatelia di Poste Italiane: una speciale classifica con i folder più amati dagli appassionati e dai collezionisti di francobolli in cui sul podio trovano posto anche il folder per il centenario dell’Aereonautica Militare e quello realizzato in occasione del 75° anniversario di Tex Willer.
La speciale cartella filatelica del Napoli è stata realizzata nel formato A4 a 4 ante, contenente 1 tessera, 1 cartolina, 1 bollettino illustrativo, 1 busta personalizzata e 1 minifoglio con 12 francobolli.
Il folder, appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicata alla Squadra vincitrice del Campionato di calcio di serie A, è stato apprezzatissimo anche in Molise, dove tanti collezionisti e tifosi del Napoli si sono rivolti negli uffici postali con sportello filatelico di Campobasso Centro (via Pietrunto), Termoli (corso Mario Milano) e Isernia Centro (via XXIV Maggio).
In tutta Italia nell’ultimo anno sono state oltre 150mila le cartelle filateliche acquistate, a conferma della passione degli italiani per i francobolli e per la loro capacità di raccontare in un’immagine la storia e le eccellenze del Paese.