Il fu Mattia Pascal a Isernia in scena all’Auditorium d’Italia di Isernia

Auditorium Italia Isernia 2025-2026

Il 14 novembre Giorgio Marchesi porta “Il fu Mattia Pascal” all’Auditorium di Isernia. Spettacolo con musiche dal vivo e biglietti da 25€

ISERNIA – Venerdì 14 novembre 2025, alle ore 21:00, l’Auditorium “10 Settembre 1943” di Isernia ospiterà lo spettacolo teatrale Il fu Mattia Pascal, tratto dal celebre romanzo di Luigi Pirandello. Protagonista e regista dell’opera è Giorgio Marchesi, affiancato alla regia da Simonetta Solder, con musiche originali eseguite dal vivo da Raffaele Toninelli.

Lo spettacolo propone una rilettura moderna e coinvolgente del capolavoro pirandelliano, incentrato sul tema dell’identità e della libertà personale. La storia di Mattia Pascal, uomo che decide di cambiare vita fingendosi morto, si trasforma in un viaggio ironico e profondo tra le contraddizioni dell’esistenza.

La regia punta su un linguaggio diretto e accessibile, capace di restituire tutta la forza narrativa del testo senza appesantirne i contenuti. Le musiche dal vivo accompagnano il pubblico in un’atmosfera sospesa tra introspezione e teatralità, rendendo l’esperienza ancora più immersiva.

Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale promossa in collaborazione con enti culturali locali e si rivolge a un pubblico ampio, dagli appassionati di teatro classico ai giovani spettatori.

Biglietti disponibili a partire da 25 euro, acquistabili online tramite i principali circuiti di prevendita.