Il Mascherone dei desideri, visite guidate a Sepino il 10 agosto

192

la notte dei desideri 2023

SEPINO – Dopo il grande successo degli anni scorsi, Officina Creativa e Pro Loco Sepino, con l’insostituibile apporto del Comune, ripropongono “La notte dei desideri”. Nelle precedenti edizioni, a raccogliere i desideri dei partecipanti erano stati il grande leccio che si erge all’ingresso della piazza e che rappresenta il simbolo di Sepino e la fontana monumentale posta al centro di Piazza Nerazio Prisco.

Quest’anno, invece, protagonista della serata sarà il Mascherone, iconico volto in pietra che caratterizza la fontana posta all’ingresso del paese. Il Mascherone, che rappresenta Oceano, dio del mare per i Romani e gli Italici, appartiene alla città di Saepinum ed è databile tra il I e il II secolo dopo Cristo. Sarà lui a raccogliere i desideri, i più belli dei quali saranno premiati a fine serata.

Anche quest’anno, sarà possibile prender parte alle visite guidate che condurranno il pubblico alla scoperta del fantastico borgo di Sepino. Il percorso sarà caratterizzato dalla presenza di performance d’arte varia nei suoi punti più evocativi. Al termine, delle visite, si farà ritorno in Piazza Prisco, al centro del paese, dove ci si potrà intrattenere presso gli stand enogastronomici allestiti dalla proloco, per concludere la serata, poi, con l’atteso djset di Naesto.

Simone Sinagra, vero nome di Naestor, nato nel 1984 a Lentini, in Italia, è un musicista, performer e produttore musicale di fama internazionale che propone uno spettacolo completo, scenografico e coinvolgente, con l’incorporazione di strumenti dal vivo. La sua carriera è ormai consolidata e costellata di successi. Tra le altre cose, nel 2016 viene scelto ufficialmente come opening dj durante i quattro concerti di Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Roma. Prima di lui, si esibirà il dj molisano Femix.